ONE DAY TOURS

Canyon Colorato E Blue Hole Da Sharm El Sheikh

Canyon-Colorato-di-Sharm-El-Sheikh

Canyon colorato e blue hole da sharm el sheikhэто одна из самых замечательных экскурсий. Она, включает сразу несколько остановок и увлекательная.

L’escursione dura un’intera giornata, durante la quale incontrerete altri turisti, imparerete qualcosa di nuovo sull’egitto, vedrete l’antichità, il blue hole e dahab.

Canyon Colorato

Da sharm el-sheikh al canyon colorato ci sono circa 150 chilometri. Il canyon colorato è un canyon naturale formatosi nelle scogliere sabbiose del sinai in seguito a un terremoto.

Canyon colorato-si tratta di una gola situata nei monti sinai. Il canyon è formato milioni di anni fa, quando un potente terremoto causò una massiccia spaccatura nella crosta terrestre e all’occhio umano apparve un enorme canyon di sabbia rossa ripiegata.

Grazie alla presenza di ossido di ferro e manganese, le rocce del canyon presentano i colori più vivaci: bianco, rosa, bordeaux, giallo, verde, rosso, arancione, viola.

Anche i venti del deserto contribuirono a scolpire disegni straordinari nelle rocce colorate.

Forme e motivi bizzarri di rocce sabbiose, una tavolozza di pietre sfaccettata. La bellezza dei muri in pietra stupisce l’immaginazione con le sue forme e i suoi motivi bizzarri.

In alcuni punti il ​​passaggio diventa così stretto che riesce a passare solo una persona.

Il canyon stesso presenta sporgenze, discese e salite in punti diversi, con rocce che variano da un colore all’altro. Bisogna essere preparati per un’escursione del genere; sono necessari abiti e scarpe comode e una certa forma fisica.

Cosa Portare Con Te

Se intendi fare un’escursione simile, avrai bisogno di informazioni su cosa portare con te durante l’escursione, quindi:

  • La prima cosa di cui devi preoccuparti sono le scarpe comode.
  • Una maglietta o una canottiera, preferibilmente con le spalle coperte.
  • Pantaloni leggeri.

Blue Hole

Nessun fiume sfocia nel mare e le precipitazioni che vi cadono sono troppo scarse, per questo il mar rosso è il mare più salato tra quelli collegati agli oceani del mondo.

Il mare è ricco di barriere coralline straordinariamente belle e affascinanti. Uno di questi può essere tranquillamente definito un buco blu.

Il mar rosso, come sappiamo, non ha eguali in tutto l’emisfero settentrionale della terra in termini di bellezza e diversità dei coralli e della vita marina.

Blue hole, in egitto si trova nella penisola del sinai, a 100 km da sharm el-sheikh e a 15 km da dahab. Si tratta di un’enorme grotta verticale con archi e tunnel, circondata da una grande e luminosa barriera corallina.

L’altro lato del blue hole è fatto di montagne, sentieri per cammelli e punti di osservazione. È possibile rilassarsi in cima alla scogliera o passeggiare lungo i sentieri alla ricerca degli scenari migliori.

Quando si entra in mare, ci si ritrova subito sull’orlo dell’abisso.

Sulla sinistra, un’intera foresta di coralli di vario tipo emerge quasi dall’acqua trasparente del mare, e pesci colorati guizzano avanti e indietro rosicchiando coralli e ciottoli in cerca di cibo, e sulla destra, un abisso blu e impenetrabile, non importa quanto ci si sforzi, è impossibile vedere qualcosa.

Il passaggio tra questi due mondi è insolitamente brusco. Una meravigliosa barriera corallina scende negli abissi come un’enorme parete verticale.

Le guide agganciano i turisti a un salvagente in gruppi di 5-7 persone e li trascinano lungo la barriera corallina. Il gruppo si schiaffeggia le pinne, spaventando i pesci, e cerca di vedere qualcosa.

L’abisso azzurro in egitto è uno dei luoghi più misteriosi della terra.

Se si guarda attentamente, dall’altra parte del mare si possono vedere le montagne dell’arabia saudita.

Sulla riva c’è ampio spazio per parcheggiare auto e autobus. Ci sono diversi bar e negozi di souvenir, nonché servizi igienici nei bar.

Cosa È Incluso Nel Tour

L’escursione dura l’intera giornata e nel prezzo è incluso anche il pranzo. Ma non dimenticate di portare asciugamani, crema solare, cappelli e acqua.

Canyon Colorato E Blue Hole Da Sharm El Sheikh

Turisti da tutto il mondo vengono qui per ammirare la bellezza del mar rosso.

Ottima organizzazione dell’escursione, possibilità di vedere tutti i punti più interessanti della zona.

L’egitto è famoso per il suo mar rosso pulito, ricco di una fauna marina variegata, nonché per le sue meravigliose riserve naturali con viste e natura mozzafiato.

Quando si arriva in egitto, non si può fare a meno di fare escursioni in mare a bordo di barche e yacht e di nuotare in mare aperto.   Isola di tiran ras mohammed e isola bianca

Programma

  • L’escursione dura l’intera giornata.
  • Ogni auto ha un autista e una guida per gruppo.
  • Check-out dall’hotel alle 8:00.
  • Partenza di ritorno alle 17:00.
  • Visita (colored canyonblue holemercato).
  • Passeggiata sui cammelli.
  • Il pranzo è incluso nel prezzo.

Cosa Portare Con Te

  1. Costumi da bagno.
  2. Asciugamani.
  3. Maschere, pinne.
  4. Pantaloni leggeri.
  5. Scarpe da ginnastica.
  6. Protezioni solari.
  7. Soldi per spese personali.
Prezzi
  • Il costo dell’escursione è di 22$ a persona.
  • Biglietto bambini (da 5 a 11 anni) –11$
  • I bambini fino a 4 anni compresi partecipano gratuitamente.