Escursione all’isola di tiran-una delle attrazioni della zona costiera di sharm el-sheikh, sul versante meridionale della penisola del sinai. La maggior parte delle persone apprezzerà la visita alle barriere coralline dell’isola di tiran. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling saranno entusiasti.
È parte integrante del programma di escursioni in mare che si svolgono in questa regione. Qui si radunano decine di yacht con a bordo i vacanzieri, che hanno modo di conoscere gli abitanti del mare e le vere e proprie “giungle” della barriera corallina.
L’isola di tiran è uno dei luoghi che fanno parte del parco nazionale di ras mohammed. L’isola in sé non è una meta di soggiorno per escursioni turistiche, poiché ospita una base militare.
Nella zona dell’isola di tiran si trovano numerose barriere coralline. È possibile arrivarci in barca.
Come l’intero mar rosso, l’isola vanta un mondo sottomarino indimenticabile e pittoresco, per cui lo snorkeling e le immersioni subacquee rappresentano un divertimento irrinunciabile sull’isola.
Il primo piano dello yacht è uno spazio chiuso con panche lungo il perimetro e un tavolo al centro con bevande calde: tè, caffè e attrezzatura subacquea. Sempre sul ponte inferiore si trovano un bagno e una zona pranzo.
Il secondo piano ospita il timone e il capitano, morbidi divani per sedersi e 2 zone prendisole.
Terzo piano: puoi prendere il sole sul tuo asciugamano e goderti la splendida vista, anche se è un po’ difficile sdraiarti. Gli amanti del sole possono accomodarsi sul ponte di prua, su caldi tappeti bianchi, e godersi il viaggio.
Quasi tutti gli yacht nel porto sono uguali, per cui vi consiglio vivamente di ricordare il nome del vostro yacht e i volti delle guide che lo accompagnano, per evitare di imbarcarvi per errore su un altro gruppo.
Sulla via del ritorno dal tour all’isola, potrete ammirare il panorama dell’orizzonte marino al tramonto. Sullo yacht c’è un fotografo dal quale potrete poi acquistare le vostre foto.
L’escursione dura l’intera giornata e nel prezzo è incluso anche il pranzo. Quest’isola è semplicemente fantastica per i servizi fotografici, soprattutto per chi è la prima volta che intraprende questo tipo di escursioni.
Quando si arriva in egitto, non si può fare a meno di fare crociere in barca e yacht e di nuotare in mare aperto.
Il mar rosso in sé è uno spettacolo molto pittoresco, anche vicino alla spiaggia, nelle acque poco profonde, nuotano ovunque pesci colorati grandi e piccoli, ma se si vuole godere appieno del panorama sottomarino, si dovrebbe fare un’escursione subacquea alle barriere coralline.
Il personale sullo yacht è molto bravo. Tanti istruttori, fotografo personale. Sono molto attenti. Cercano di comunicare con tutti e di prestare attenzione.