Ras mohammed e l’isola bianca-questa escursione vi darà l’opportunità di ammirare i paesaggi di sharm el sheikh dal mare e di scattare numerose foto luminose con il panorama delle montagne del sinai e i paesaggi desertici della costa.
C’è la possibilità di navigare su uno yacht con pranzo oppure su un autobus per mezza giornata.
E, naturalmente, una crociera in mare è un’opportunità per assaporare il sapore dell’aria aperta, prendere il sole sul ponte e toccare le distese marine del mar rosso.
Oltre al fatto che una gita in yacht è semplicemente un passatempo piacevole e rilassante, rimarrete stupiti dai colori e dalla varietà della vita marina, di una bellezza indescrivibile.
È considerato uno dei luoghi più pittoreschi dell’intero mar rosso e la sua parte più meridionale è tra le prime dieci spiagge al mondo per le immersioni subacquee.
E poi, bellissimi e pittoreschi giardini di corallo, tanti pesci colorati e bellissimi, grandi e piccoli! Immergersi qui è sempre un piacere.
White island, nelle acque di ras mohammed, è una delle escursioni più gettonate a sharm el-sheikh: ogni giorno partono da lì decine di yacht con turisti a bordo.
L’isola è circondata dalle limpide acque del mar rosso, che affascinano per la loro luminosità e la diversità del mondo sottomarino. Quest’isola è semplicemente fantastica per le sessioni fotografiche, soprattutto per chi è la prima volta che intraprende questo tipo di escursioni.
Ras mohammed e l’isola bianca – potrai ammirare un mondo sottomarino unico, bellissime barriere coralline, numerosi pesci e altri abitanti del mare, in un viaggio confortevole e sicuro.
Escursione in yacht: sul ponte inferiore si trovano un bagno e una zona pranzo. Sono inoltre disponibili panchine, attrezzature subacquee, un bar e una caffetteria interna.
Secondo piano: qui si trovano il timone e il capitano, morbidi divani per sedersi, 2 zone prendisole.
Terzo piano: vuoto, lì puoi prendere il sole sul tuo asciugamano e goderti la bella vista, anche se è un po’ difficile sdraiarti.
Inoltre, il personale sullo yacht è molto bravo. Tanti istruttori, fotografo personale. Sono molto attenti. Cercano di comunicare con tutti e di prestare attenzione. Parlano così bene il russo.
Conoscono molto bene la storia del loro paese, raccontano sempre storie, con uno straordinario senso dell’umorismo.
Se vi trovate a sharm el sheikh, assicuratevi di trovare il tempo per visitarlo, non ve ne pentirete. C’è anche un’escursione in yacht all’isola di tiran, un po’ più economica.
Il tragitto dall’hotel alla riserva, con una sosta al negozio per acquistare maschere, pinne e mute (facoltative, non è obbligatorio acquistarle o noleggiarle), dura al massimo un’ora.
Quasi tutti gli yacht nel porto sono uguali, per cui vi consiglio vivamente di ricordare il nome del vostro yacht e i volti delle guide che lo accompagnano, per evitare di imbarcarvi per errore su un altro gruppo. Arrivare via mare dal porto di sharm el sheikh all’isola bianca (1,5-2 ore)
Durante l’escursione sono previste 3 fermate in luoghi diversi. In tutte le fermate è possibile fare snorkeling, ovvero nuotare con maschera e boccaglio.
Di solito lo yacht parte la mattina e rientra la sera verso le 17:00. Naturalmente il prezzo della gita in barca include il pranzo. Una passeggiata lungo il mar rosso vi aiuterà a rilassarvi e ad immergervi nel mondo dei sogni più belli.
Ti trovi sul ponte, il luminoso sole del sud riempie tutto intorno di una luce gioiosa, in questo periodo puoi abbronzarti meravigliosamente e l’aria cristallina ti riempie di salute e ti dà forza.
Farete delle soste nei luoghi più suggestivi per immergervi, ammirare la bellezza del mare, scattare foto o semplicemente nuotare.
Ras mohammed e l’isola bianca – questa è sicuramente una delle escursioni più colorate e pittoresche di sharm.
Il mar rosso è uno dei luoghi più belli e sorprendenti del mondo. È ricco di abitanti sottomarini e coralli di incredibile bellezza.
Prima dell’immersione viene fatto un briefing, gli istruttori sono molto bravi, offrono servizi di riprese fotografiche e video, sullo yacht, di norma, vengono forniti cibo e bevande analcoliche.
Per quanto riguarda le immersioni in sé, tutto è molto bello e interessante, la fauna marina è molto numerosa, le barriere coralline sono bellissime.